REGOLAMENTO GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carolinë›
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    REGOLAMENTO GDR



    › La trama è stata inventata da noi, ed è scritta in un topic a parte. Essa va letta e rispettata, non bisogna modificarla a proprio piacimento per nessuna ragione al mondo, né copiarla tutta o in parte in altri gdr. Ricordate soprattutto che siamo nel 1700, quindi evitate cose troppo moderne o fuori contesto.
    › Dopo esservi presentati, seguite i primi passi per poter capire come muovervi nel forum e gdr.
    › Non ci sono limiti di pg, potrete crearne quanti ne volete, a patto che creiate un pg maschio ogni due donne e che riusciate a gestirli tutti. Se vedremo che così non è, provvederemo di conseguenza.
    › Siete liberi di prenotare fin da subito uno dei pg principali, a patto che questi rimangano attivi. Se rimarranno fermi o l'utente inattivo per troppo tempo, il ruolo verrà liberato. Non ci sono limiti per i pg principali per utente, tuttavia non potete averne tutti tali, ma dovete crearne anche di originali. Lo staff interverrà quando lo riterrà necessario.
    › Non usare il linguaggio sms e non scrivete 2-3 righe, non sono post quelli. Allungate, descrivete i pensieri e le circostanze, è anche più bello da leggere no? Minimo 20-25 righe. Ciò comporta che se nel caso in cui lo staff vi richiami tre volte per lo stesso motivo, addirittura nella stessa role, la role verrà chiusa immediatamente.
    › Potete usare la prima o la terza persona per parlare, basta che siate coerenti.
    › Si usa il colorato o il grassetto per parlare, il corsivo per i pensieri e il sottotitolato per le voci fuori campo.
    › Sono ammesse parolacce basta che siano nascoste con un asteris*o oppure sbarrate.
    › NO auto-conclusione, cioè un utente non può decidere le sorti/azioni di un altro personaggio. NO poweplayer, ovvero non sono ammessi pg esageratamente potenti, con abilità e poteri ben più forti del normale e di quanto concesso e senza alcuna limitazione o in grado di sconfiggere o superare in forza e potenza chiunque si trovi davanti. Insomma non vogliamo supereroi/divinità/entità superpotenti, per questo motivo abbiamo imposto un'età massima di 400 anni per le creature immortali.
    › I personaggi hanno la possibilità di ruolare in più posti contemporaneamente, senza esagerare e specificando che si tratta di momenti diversi, definendo sempre al meglio tempo e luogo. Vi preghiamo di aprire solo il numero di role che sapete di poter gestire. Le role inattive per troppo tempo verranno chiuse. Nel gdr siamo attualmente nel 1717. Lo scorrere del tempo corrisponde a quello reale ( dunque se nella realtà siamo a Dicembre, quello sarà il periodo anche nel gdr ), tuttavia è possibile ambientare le role in momenti diversi, futuri e passati, l'importante è specificare, direttamente in role o anche nel sottotitolo.
    › Per le ruolate hot c'è un'apposita sezione. Quando si avvicina il momento piccante, ovunque si trovino i pg, spostatevi nella sezione hot segnalando gli opportuni spostamenti in entrambe le role. Vi preghiamo di non essere eccessivamente volgari, espliciti o sfociare in descrizioni di atti illegali, altrimenti lo staff prenderà provvedimenti. Ogni utente dovrà assumersi la responsabilità dell'utilizzo che farà della sezione.
    › E' possibile recuperare schede cestinate QUI, a patto che il pv o il ruolo non siano stati nuovamente occupati. Siamo più che felici di ridarvi schede e role e in generale di riavervi con noi, ma vi preghiamo di non approfittarne e usare questa possibilità in modi scorretti.
    Sarete assenti? Sia che si tratti di pochi giorni che di più tempo, avvertiteci QUI, possibilmente specificandone la durata, così da avere garantito il fermo di schede, prenotazioni ecc. Segnalazioni in tag o altrove NON saranno considerate. Assenze o inattività senza preavviso per un periodo maggiore a 15 giorni, comporteranno la cancellazione e archiviazione di schede, prenotazioni e role. In caso di avvisi di assenze dalla durata non precisata continueremo a preservare tutto per 40 giorni a partire dalla comunicazione (fatta eccezione per casi particolari), dopodiché saremo costretti a liberare tutto, purtroppo non possiamo tenere fermi pv e altro ad oltranza. In caso di comportamenti scorretti, come tornare a confermare i pg o recuperare schede per poi continuare ad essere inattivi o del tutto assenti, sarà lo staff a decidere come comportarsi.




    Edited by lýkos. - 4/12/2014, 10:01
     
    .
0 replies since 8/1/2013, 23:28   1075 views
  Share  
.
Top